Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
Categorie

SH 125 MODE

SH 125 MODE
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

2.671,90 Iva inclusa (22%)

Spese di trasporto:
A partire da € 10,00
Cod. art.: SH125
Marca: Honda
Unità di misura: PZ
Disponibilità: Non disponibile
Quantità:

Feedback degli utenti

Descrizione

Honda propone una nuova soluzione agli automobilisti alla ricerca di un mezzo di trasporto alternativo all'auto per muoversi in città (e che magari non dispongono della patente A, quella della moto): è il nuovo SH Mode 125, che si affianca all'esistente modello SH125i Abs (3.100 euro), rispetto al quale sfoggia soluzioni estetiche ricercate (cromature, parafango anteriore che abbraccia la forcella, sella più piatta e bassa) e alcune componenti più economiche, come il tamburo al posteriore al posto del disco dell'SH125i Abs, che hanno consentito di offrire il nuovo 125 a 450 euro in meno del pari cilindrata, pur mantenendo di serie l'impianto frenante con sistema CBS (Combined Braking System), il parabrezza in policarbonato ultrarestistente, i paramani, e il doppio cavalletto, centrale e laterale.

POSIZIONE NATURALE. Come sempre in casa Honda, uno degli obiettivi del progetto SH Mode 125 è stato realizzare una posizione di guida che facilitasse l'approccio allo scooter a più persone possibile. In ciò aiuta l'altezza del manubrio di 990 mm e della sella di soli 765 mm: la posizione di guida è naturalmente eretta e rilassata, con un'ottima visibilità sul traffico. Sotto la sella trova posto un casco integrale, e non manca un gancio nel retroscudo per portare la borsa della spesa e sfruttare la pedana piatta.

SOLUZIONI COMODE PER DUE. Issare i 116 kg in ordine di marcia dell'SH Mode 125 (19 meno dell'SH125i Abs) sul cavalletto centrale non è un problema nemmeno per il pubblico femminile; e c'è sempre il cavalletto laterale per le soste brevi. D'inverno si apprezzeranno il parabrezza in policarbonato extraresistente, e i paramani nello stesso materiale. Quanto al passeggero, ha a disposizione uno spazio ampio, con poggiapiedi ripiegabili e maniglie integrate nel sinuoso spoiler posteriore in alluminio pressofuso.

CICLISTICA AGILE. SH Mode 125 ha un telaio tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore, che si serve di una triangolazione per collegare perfettamente il telaio principale al sottotelaio posteriore. La forcella telescopica prevede una corsa di 89 mm, mentre la sospensione posteriore, con precarico molla regolabile su 5 posizioni, prevede una corsa di 75 mm. Le dimensioni generali (interasse di 1.305 mm), i 145 mm di luce a terra, il raggio di sterzata di 1,9 metri, e il peso contenuto definiscono dunque uno scooter urbano molto agile e di semplice utilizzo. E la ruota anteriore da 16 pollici (dietro è da 14 pollici) consente di appronfontare i pavé e le rotaie del tram senza timori.

MOTORE SOBRIO. Il nuovo SH Mode 125 condivide il motore dell'SH125i, ma con una messa a punto ottimizzata per ottenere un'erogazione ancor più lineare, bilanciata fin dai bassi regimi, adatta agli ambienti urbani e ai guidatori di qualsiasi esperienza. I dati di potenza e coppia massima sono, rispettivamente, di 11,4 cv a 8.500 giri/min e 12 Nm a 5.000 giri/min. L'efficienza del motore arriva a 50 km/l nel ciclo medio WMTC, anche grazie al dispositivo Start&Stop di serie (disattivabile) che, a veicolo fermo, spegne il motore dopo tre secondi per riaccenderlo istantaneamente alla sola rotazione della manopola del gas. Con un serbatoio di 5,5 litri, dunque, l'autonomia arriva (sulla carta) a 275 km.

QUALE SCEGLIERE? L'SH Mode 125 si affianca all'SH125i Abs. Quale scegliere? A parte le importanti (e personali) considerazioni estetiche, il primo se volete risparmiare acquistando un mezzo più leggero e facile da gestire, ma siete disposti a rinunciare all'Abs, al doppio ammortizzatore posteriore, alla ruota da 16" al posteriore, a due litri di benzina nel serbatoio, e al bauletto di serie. Altrimenti puntate sul secondo.

Feedback


    Cometa Moto SRL · Via Polesine, 23 - 74121 Taranto (TA) · P. IVA: 03162620730 · · Iscr. CCIAAA: TA196902
    Tutti i diritti su prodotti e marchi riprodotti sono di proprietà delle rispettive case.

    Point
    Ready Pro ecommerce